29 marzo 2012

SOS PICCOLI INCOVENIENTI NEL MAKE UP? COME RIMEDIARE..

Se sei sempre di fretta e hai esagerato con il fondotinta, o hai il mascara sbavato, o l'ombretto che cola, non devi per forza struccarti e ricominciare da capo. Ecco qui alcuni Consigli su come Rimediare :)





Quando ti trucchi ci vuole sempre la giusta luce. L'illuminazione deve essere diretta: se riesci mettiti davanti ad uno specchio da truccatore (quello con le lampadine intorno).
Raccogli sempre i capelli: eviterai di sporcarli e vedrai meglio il tuo viso, per truccarti con più precisione.
Ogni tanto allontanati dallo specchio. Se stai troppo vicina perdi l'effetto d'insieme: così rischi di truccarti in modo asimmetrico»








Ho messo troppo blush: e adesso cosa faccio?

«Quando si esagera con il blush si rischia di ottenere un effetto un po' ridicolo, ma niente paura, si può rimediare. Sfuma molto bene con un pennello pulito il prodotto. Poi passa con un pennello grande della cipria trasparente su tutto il viso e in particolar modo insisti sul colore in eccesso».
Next time…
«Per non sbagliare con la quantità, invece di passare il pennello sul prodotto, la prossima volta, ricordati di picchiettarlo sopra leggermente. Così non ne preleverai che la quantità giusta».





Come fare se il mascara è colato? Devo struccarmi e ricominciare?

«Anche in questo caso non devi struccarti. Aspetta che il mascara sia asciugato, poi passa un bastoncino con del cotone sopra la sbavatura e con un movimento veloce e circolare asporta il nero. Verrà via immediatamente e senza lasciare traccia». 
Next time…
«Per non sbagliare, ed evitare sbavature, quando lo applichi guarda in basso verso la punta del naso».



L'ombretto è "scivolato" sotto l'occhio o sulla guancia?
«Non c'è tanto da fare. Se il colore è chiaro, puoi provare a rimuoverlo con una "spolverata di pennello con cipria chiara. L'unica alternativa,  se il colore non è chiaro,  è intervenire sulla macchia picchiettando piccolissime dosi di correttore. Ma la cosa in assoluto migliore è prevenire l'alone scuro». 
Next time…
«Metti uno strato di cipria sotto gli occhi, nell'area delle occhiaie, per intenderci, con un pennello da fard a ventaglio o con un pennello per ombretto. Se un po' di polvere dovesse scivolare, potrai toglierla in un batter d'occhio semplicemente spolverando via con il pennello anche la cipria».

10 commenti:

  1. ciao hai un bel blog !!!se ti va passa a trovarmi kiss

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Grazie per essere passata da me!!! Molto carino il tuo blog, ti seguo!!! Ricambia se ti va...

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fattoo ^_^ e grazie anche a te... io ho fatto il blog da un pò... ma nn sò cm farlo crescere, mi daresti qualche consiglio??? Grazie :-*

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazieee... ti seguo, ed è davvero un bel blog... se ti và ricambia... :-*

      Elimina
  4. Ciao! Anche se sono un ragazzo,ho un blog di moda femminile e mi piace il tuo blog,soprattutto come fonte di ispirazione sul make up! Ci seguiamo a vicenda se ti piace il mio? Ciao,Paolo

    RispondiElimina
  5. Ciaoo a tutti e grazie mille, se vi va aggiungetevicosì vedo ke mi seguite, ora passoda ttt voi :-*

    RispondiElimina
  6. mooooolto carino questo post e, soprattutto, molto utile! ;)

    RispondiElimina
  7. Molto interessante questo post! Complimenti!

    Grazie mille per il tuo commento! :)
    Baci,
    ♥ New Post at Dressy Celeb

    RispondiElimina